San Benedetto del Tronto > Il Grande Viaggio Insieme Conad

San Benedetto del Tronto

Un mare da sempre premiato con la bandiera blu, un’oasi verde, locali, boutique, intrattenimenti: tutto ciò fa di San Benedetto del Tronto la principale meta turistica della regione Marche.

La cittadina sfoggia un’ampia spiaggia sabbiosa che si immerge in un mare azzurrino dai fondali bassi e scogliere raggiungibili a nuoto dalla costa. Il lungomare custodisce eleganti isole relax, palmizi e laghetti, fontane, giochi d’acqua e aree dedicate ai bambini.

Una comoda pista ciclabile costeggia 10 giardini tematici: quello delle piante aromatiche, della macchia mediterranea e degli agrumi.

Chi ama la vacanza culturale, troverà fra i punti di interesse storico la Torre dei Gualtieri, chiamata dai locali “Il Torrione” (emblema della città) e la Torre Guelfa, oltre al monumento al gabbiano Jonathan Livingstone.

Non manca infine la possibilità di realizzare stupende escursioni a piedi e in bici nelle vicine colline.

A tavola è d’obbligo ordinare un piatto di brodetto sanbenedettese, di tradizione marinara, preparato con totani, seppie, scampi, razze e altri tipi di pesce cotti con peperoni, pomodori, cipolla, vino bianco e un cucchiaino d’aceto. Solitamente si gusta accompagnandolo con del pane raffermo abbrustolito.

Scopri il programma dal 29 novembre al 1 dicembre

Continua a seguirci per scoprire tutti gli appuntamenti e le novità del Grande Viaggio Insieme