Cagliari > Il Grande Viaggio Insieme Conad

Cagliari

Capoluogo di regione, con i suoi oltre 150.000 abitanti Cagliari è la città più popolosa della Sardegna, nonché porto di grande rilievo sia per gli scambi commerciali sia come porta d’accesso all’isola.

La sua storia viene raccontata attraverso i quattro storici quartieri: Castello, Marina, Stampace e Villanova. Il rione Castello, sul colle più alto, costituisce il “vecchio” nucleo della città, contraddistinto dagli antichi bastioni e ospita monumenti di grande fascino come il Bastione di Saint Remy, la Cattedrale di Santa Maria e il Palazzo Regio.

Oggi è centro pulsante della “movida” cittadina.

Tra i punti di interesse culturale, all’interno della Cittadella dei musei, spicca il Museo archeologico nazionale di Cagliari: qui sono conservati i reperti dell’antica civiltà nuragica.

Meta per biologi e naturalisti da tutto il mondo sono invece le colonie di fenicotteri che popolano il Parco Naturale Regionale di Molentargius - Saline e che offrono uno spettacolo unico nel suo genere.

Infine, non da meno sono le prelibatezze locali: dal tipico zafferano ai dolci, come le zippulas, alle più famose sebadas o le caschettas, sfoglie sottili ripiene di miele, zafferano, mandorle e nocciole.

Programma da 7 al 9 giugno

Continua a seguirci per scoprire tutti gli appuntamenti e le novità del Grande Viaggio Insieme