Matera

Il Grande Viaggio Insieme Conad, Venerdì 19 Luglio

Per noi di Conad, tutte le strade portano a Matera. Perché Matera, capitale europea della cultura, è anche il simbolo del nostro Grande Viaggio Insieme, prestigioso punto d’incontro e meta ideale dei nostri “Dialoghi con le meraviglie del nostro Paese.” Qui si uniscono tutti i nostri percorsi. Qui si condividono tanti momenti di dialogo, di scambi di idee, di cultura. E tanto spazio per il buon cibo, la musica, lo sport. Qui si celebra un viaggio affascinante attraverso l’Italia per valorizzare le sue eccellenze, metterle in mostra e promuoverne la crescita. È il nostro Grande Viaggio Insieme, che quest’anno abbiamo scelto di dedicare al Territorio, alle Comunità, alla Centralità della Filiera. Perché il nostro territorio a noi di Conad sta particolarmente a cuore, è alla base di tutto quello che facciamo e che continueremo a fare: essere radicati nel territorio vuol dire interpretarne spirito e identità, dare risposte alle esigenze e alle ambizioni delle Persone. Perché il nostro lavoro di valorizzazione, non può prescindere dalle comunità locali in cui le persone e le loro produzioni nascono. Il contatto e la relazione partecipe con la territorialità, l’ascolto della collettività per il raggiungimento di obiettivi condivisi: è questa l’essenza del nostro lavoro per crescere insieme ogni giorno. Oggi questa rete di tessuti sociali e di sensibilità differenti trova in Matera la rappresentazione più forte. Molte sono le cose che Conad e Matera hanno in comune: la fiducia nelle realtà locali; la voglia di confrontarsi e di condividere il lavoro, la volontà di far emergere il lato buono del Paese agli occhi del mondo. E soprattutto la forza di mettersi insieme, di unirsi per superare le difficoltà e costruire un progetto concreto, che metta in luce le Persone e loro Comunità. Una forza positiva, che fa bene all’intero paese. In un percorso di conoscenza reciproco, in cui conoscere è soprattutto conoscersi. Celebriamo Matera, orgoglio d’Italia, per la sua resilienza, per la capacità di riscatto, per l’atteggiamento verso la vita. Una forza positiva per l’Italia e per tutti gli Italiani. Grazie Matera. essere qui, per noi non è una tappa. È un punto d’arrivo. È un evento da raccontare. E da festeggiare. Insieme.

Il Grande Viaggio Insieme Conad, Venerdì 19 Luglio

Castello Tramontano

Via del Castello - Matera

Tributo a Pino Daniele con Arisa, Tuillio De Piscopo ed altri prestigiosi ospiti. Dirige il Maestro Peppe Vessicchio. On stage i giovani musicisti vincitori di: Conad Jazz Contest 2019.

Ore 21.30
Castello Tramontano

Via del Castello - Matera

Tributo a Pino Daniele con Arisa, Tuillio De Piscopo ed altri prestigiosi ospiti. Dirige il Maestro Peppe Vessicchio. On stage i giovani musicisti vincitori di: Conad Jazz Contest 2019.


MAPPA